Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2024 by Francesca Monti
La principessa del Galles, Kate Middleton, dovrà prolungare la sua assenza dagli impegni pubblici, come annunciato da un portavoce di Kensington Palace. La decisione è stata presa in seguito all’annuncio del tumore di cui la principessa è stata diagnosticata a gennaio, e la sua priorità ora è quella di dedicarsi alle cure e alla guarigione nella privacy della sua casa.
Inizialmente, si era ipotizzato che la principessa avrebbe preso una pausa di circa tre mesi, fino a dopo Pasqua, ma l’annuncio di oggi ha confermato che la sua assenza si prolungherà fino a quando non ci sarà il benestare dei medici che la seguono.
Il portavoce ha spiegato che “la principessa non smetterà mai di impegnarsi per le cause in cui crede, ma adesso la sua priorità è avere spazio e privacy per curarsi e guarire“. Questo è quanto è stato autorizzato a comunicare dai giornali inglesi, che hanno riportato l’annuncio con poche parole, alimentando l’attesa dei sudditi di rivedere la principessa al più presto.
La principessa ha annunciato con coraggio in un video a gennaio di essersi sottoposta a una terapia preventiva contro il tumore, che le era stato diagnosticato mentre si trovava in ospedale per un intervento di chirurgia addominale programmato a metà gennaio.
“Kate Middleton, il sostegno della famiglia reale: William e Carlo riprendono gli impegni pubblici”
Nonostante l’assenza della principessa, il resto della famiglia reale ha continuato a svolgere i propri impegni pubblici. Il principe William, marito di Kate, ha ripreso le sue attività pubbliche, così come il re Carlo, che ha ripreso a pieno ritmo i suoi impegni, nonostante la sua lotta contro il cancro.
La notizia dell’assenza prolungata di Kate ha suscitato preoccupazione e sostegno da parte dei suoi fan e dei sudditi. La famiglia reale ha sempre dimostrato di essere unita e di sostenersi a vicenda nei momenti difficili, e siamo sicuri che lo stesso accadrà per la principessa del Galles.
La salute è sempre la priorità più importante, e la principessa Kate Middleton sta facendo la scelta giusta per dedicarsi alle sue cure e alla guarigione. Noi speriamo di rivederla al più presto, ma nel frattempo, le auguriamo tutto il meglio per la sua salute e la sua guarigione.