La Promessa: il sospetto di Jana su Cruz mette in crisi Manuel de Lujan

La Promessa Il Sospetto Di Ja La Promessa Il Sospetto Di Ja
La Promessa: il sospetto di Jana su Cruz mette in crisi Manuel de Lujan - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Contesto: Nelle prossime puntate italiane de La Promessa, la scomparsa di Ramona e il ritrovamento di un ventaglio di proprietà di Cruz metteranno in crisi la fiducia cieca di Manuel de Lujan nei confronti della madre. Jana Exposito, convinta del coinvolgimento di Cruz, cercherà di convincere Manuel ad indagare sulla questione, ma l’uomo si arrabbierà con la domestica. Tuttavia, dopo aver riflettuto, il marchesino deciderà di fare luce sulla scomparsa di Ramona e di affrontare sua madre.

La Promessa, trame: la scomparsa di Ramona e il sospetto di Jana

La storyline si delineerà quando Ramona, l’anziana guaritrice che stava per raccontare a Jana e al fratello Curro quanto accaduto anni prima alla madre Dolores, sparirà nel nulla. Jana, certa che le sia accaduto qualcosa di grave, darà l’allarme e, ottenuto il consenso di Alonso, inizierà le ricerche con l’aiuto degli altri domestici de La Promessa. Tuttavia, di Ramona non ci sarà più traccia.

Durante le sue indagini, Jana troverà un ventaglio di proprietà di Cruz nella casetta abbandonata di Ramona. La domestica, quindi, sospetterà che la marchesa abbia avuto un ruolo nella scomparsa dell’anziana. Tuttavia, non sapendo come accertare il suo sospetto, deciderà di chiedere aiuto a Manuel. In un primo momento, l’uomo non reagirà nel migliore dei modi, ma dopo aver riflettuto, prometterà a Jana di fare luce sulla questione.

La Promessa, spoiler: Manuel affronta Cruz

Manuel, per non far arrabbiare sua madre, comincerà a sondare il terreno e chiederà a Cruz se ha conosciuto Ramona. La marchesa darà una risposta negativa, ma le sue parole non convinceranno affatto il giovane Lujan. In un dialogo successivo, Manuel affronterà nuovamente Cruz e le mostrerà il ventaglio trovato da Jana a casa di Ramona. A quel punto, la marchesa dovrà dare al figlio una risposta alquanto strampalata.

Cruz, pur mostrandosi arrabbiata per la poca fiducia che il figlio le ha riservato, ammetterà di aver conosciuto Ramona in una difficile circostanza. La marchesa spiegherà a Manuel che l’anziana, conosciuta da tutti come una guaritrice, l’ha aiutata tanti anni prima a soccorrere la secondogenita Leonor, punta da una vespa. Cruz dirà poi di aver rincontrato per caso Ramona qualche giorno prima della sua scomparsa e giustificherà la presenza del ventaglio ritrovato da Jana nella casa.

Tuttavia, il dialogo verrà interrotto a metà da una “tragedia”, di cui parleremo molto presto. Manuel riuscirà a scoprire la verità sulla scomparsa di Ramona e sul coinvolgimento di sua madre Cruz? La fiducia cieca del marchesino nei confronti della genitrice vacillerà definitivamente? Non ci resta che seguire le prossime puntate de La Promessa per scoprirlo.