Samira Lui: dall’esperienza con Gerry Scotti al sogno di condurre un programma, passando per l’amore e l’infanzia difficile

Samira Lui dallesperienza co Samira Lui dallesperienza co
Samira Lui: dall'esperienza con Gerry Scotti al sogno di condurre un programma, passando per l'amore e l'infanzia difficile - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 5 Giugno 2024 by Francesca Monti

Samira Lui, la showgirl che ha conquistato il pubblico italiano con la sua bellezza e simpatia, è stata recentemente al fianco di Gerry Scotti nel programma “La Ruota della Fortuna”, in onda su Canale 5 nel preserale del mese di maggio. In un’intervista esclusiva, la Lui ha raccontato la sua esperienza televisiva e si è aperta sulla sua vita privata.

“Lavorare con Gerry Scotti è stata una scuola, sogno di condurre un programma”

Samira Lui, ormai nota al pubblico come “la signora del tabellone”, ha parlato con entusiasmo della sua esperienza al fianco di Gerry Scotti, uno dei conduttori più amati della televisione italiana. “Non avrei mai immaginato di vivere questa esperienza. Da bambina ho sempre seguito ‘La Ruota della Fortuna’ e sognavo, un giorno, di essere lì a girare le caselle. Sono felice perché era un ritorno molto atteso per un programma che fa parte della storia della tv ed è stato un onore farne parte”, ha dichiarato la Lui.

Lavorare con Gerry Scotti è stata per lei una vera e propria scuola, come ha rivelato nella stessa intervista: “Seguo Gerry fin da quando ero bambina, ed è esattamente come lo vediamo. È un conduttore professionale e una persona semplice, si vede che fa il lavoro che gli piace, ci mette passione”. E per il futuro? Samira Lui non ha dubbi: “Un giorno vorrei condurre un programma”.

“Ho trovato l’uomo che sposerò: sogno una casa, la salute, stare bene e poi arriverà tutto il resto”

Samira Lui è fidanzata da cinque anni con Luigi Punzo e si dichiara molto romantica e legata alle tradizioni. “Fin da bambina sognavo il giorno delle nozze e disegnavo l’abito. È un passo importante, ci credo tanto”, ha spiegato la showgirl. “Prima, però, sogno una casa, la salute, stare bene e dopo arriverà tutto il resto. La persona che domani sposerò penso di averla trovata, anzi, sono sicura. Se volessimo potremmo sposarci anche adesso, ma diamo priorità a tanti aspetti della vita, voglio fare le cose in ordine e dare il giusto peso a ogni momento”.

Samira Lui ha rivelato di non aver mai avuto tentazioni durante la sua relazione con Luigi Punzo: “Altrimenti non sarebbe quello giusto e non perderei tempo”. Fra di loro non c’è gelosia o possessività: “È quello giusto perché tra di noi non abbiamo mai dovuto spiegarci nulla, è stato molto naturale, ci siamo trovati sulla stessa linea di pensiero su tutto”.

“Mia madre mi ha trasmesso la sua forza, insieme abbiamo affrontato ogni difficoltà”

Samira Lui è stata cresciuta da sua madre Doretta, che ha colmato l’assenza del padre. “Non ho avuto la figura paterna, ma non significa che non si possa crescere bene lo stesso. Ha sofferto mia mamma, la vedevo affrontare anche le difficoltà economiche e ha fatto di tutto per non farmi mancare nulla”, ha raccontato la showgirl. “Le ho voluto far capire che quel vuoto lei l’ha colmato. Mi ha trasmesso la sua forza, quella di una madre per amore di sua figlia”. Insieme, madre e figlia hanno affrontato ogni momento difficile: “Abbiamo cambiato tante case perché l’affitto costava troppo e, adesso, il solo fatto di avere un lavoro e vedere che mamma sta bene, mi riempie il cuore ogni giorno”.

“Lavorare con Gerry Scotti: un’esperienza formativa e un sogno da realizzare”

Samira Lui ha parlato con entusiasmo della sua esperienza al fianco di Gerry Scotti, sottolineando come abbia rappresentato per lei una vera e propria scuola di vita e di lavoro. “Lavorare con Gerry è stata un’esperienza formativa, mi ha insegnato tanto e mi ha trasmesso la sua passione per questo lavoro”, ha dichiarato la Lui. La showgirl ha anche confessato di aver sempre sognato di condurre un programma televisivo e di aver lavorato duramente per realizzare questo sogno. “Ho sempre amato la televisione e ho sempre sognato di condurre un programma. Ho fatto tanti sacrifici per arrivare dove sono oggi e non mi fermo qui”, ha dichiarato la Lui.

“La mia infanzia difficile mi ha reso la persona che sono oggi”

Samira Lui ha parlato anche della sua infanzia difficile, caratterizzata dall’assenza del padre e dalle difficoltà economiche. “Non ho avuto un’infanzia facile, ma mia madre mi ha insegnato a lottare e a non arrendermi mai. Grazie a lei sono diventata la persona che sono oggi”, ha dichiarato la Lui. La showgirl ha anche sottolineato l’importanza di avere una base solida per crescere i propri figli, rivelando di voler essere una madre presente e attenta alle loro esigenze. “So che non esiste un momento giusto per avere un figlio, ma per me è importante avere una base solida anche economica per crescere i figli serenamente”, ha concluso la Lui.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×