“The Tattooist of Auschwitz: Sky Series Starring Melanie Lynskey and Harvey Keitel”

22The Tattooist of Auschwitz S 22The Tattooist of Auschwitz S
"The Tattooist of Auschwitz: Sky Series Starring Melanie Lynskey and Harvey Keitel" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Gennaio 2024 by Redazione

“Il Tatuatore di Auschwitz”: la serie evento che racconta una storia d’amore nel buio dell’Olocausto

La serie “Il Tatuatore di Auschwitz” è pronta a debuttare su Sky e Peacock per gli USA. Basata sul romanzo di Heather Morris, la storia si ispira a fatti realmente accaduti e segue le vicende di Lali e Gita Sokolov, due prigionieri del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau durante l’Olocausto. In uno dei periodi più bui della storia dell’umanità, nasce un amore capace di resistere e sopravvivere.

Un cast di talento per raccontare una storia di coraggio e umanità

La serie vanta un cast di attori di grande talento. Harvey Keitel interpreta Lali Sokolov nella sua età avanzata, mentre Jonah Hauer-King dà vita al giovane Lali. Anna Próchniak interpreta Gita Furman, Melanie Lynskey è l’autrice del romanzo Heather Morris e Jonas Nay è Stefan Baretzki, un ufficiale delle SS. La colonna sonora è firmata dal pluripremiato compositore Hans Zimmer e Kara Talve. “Il Tatuatore di Auschwitz” debutterà il 2 maggio su Peacock e sarà trasmessa anche su Sky Atlantic nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria.

La trama: un amore nato tra le atrocità di Auschwitz

La storia si concentra su Lali, un ebreo slovacco deportato ad Auschwitz-Birkenau nel 1942. Appena arrivato nel campo di concentramento, viene nominato tatuatore e incaricato di marchiare i numeri di identificazione sulle braccia dei prigionieri. Quando Gita arriva ad Auschwitz, Lali le tatua il braccio e tra i due scocca un amore inaspettato. Nonostante la costante sorveglianza di un ufficiale nazista delle SS, Lali e Gita hanno un unico obiettivo: sopravvivere insieme. Circa 60 anni dopo, Lali incontra Heather Morris e decide di condividere la sua storia, affrontando i fantasmi del passato e rivivendo i ricordi della sua storia d’amore con Gita in uno dei luoghi più terribili.

La serie è diretta da Tali Shalom-Ezer, con Jacquelin Perske come produttrice esecutiva e sceneggiatrice principale. Serena Thompson è produttrice esecutiva per Sky Studios. Le vendite internazionali della serie sono gestite congiuntamente da NBCUniversal Global Distribution e All3Media International.

Quando e dove vedere la serie

“Il Tatuatore di Auschwitz” debutterà il 2 maggio su Peacock negli Stati Uniti e contemporaneamente su Sky e NOW nei paesi in cui è disponibile. Questa serie evento promette di toccare il cuore degli spettatori con una storia di amore e coraggio in uno dei periodi più oscuri della storia.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use