Fashion Week Roma 2024: Mira Ascoli trionfa nel concorso Professione Moda

Fashion Week Roma 2024: Mira Ascoli trionfa nel concorso Professione Moda Fashion Week Roma 2024: Mira Ascoli trionfa nel concorso Professione Moda
Fashion Week Roma 2024: Mira Ascoli trionfa nel concorso Professione Moda - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi

Un talento emergente nel mondo della moda si è fatto spazio nella scena internazionale: Mira Ascoli è la vincitrice della XXIV edizione del concorso nazionale Professione Moda Giovani Stilisti RMI 2024. L’evento, organizzato da Cna Federmoda e tenutosi a Roma presso il Salone delle Colonne all’Eur, ha fatto brillare sulle passerelle i talenti più promettenti del settore.

Il successo di Mira Ascoli

Mira Ascoli si è aggiudicata il primo posto grazie alla sua straordinaria cura dei dettagli e alla coerenza del suo progetto, che spazia dal design del prodotto al packaging, dall’attenzione ai tessuti agli accessori. La sua vittoria le permetterà di partecipare a prestigiose collaborazioni internazionali, tra cui la Mozambique Fashion Week 2024, dove sarà ospite speciale in virtù dell’accordo tra Cna Federmoda e Ddb Mozambique.

Il sostegno alle nuove generazioni

Durante l’evento, sono stati pronunciati importanti discorsi di incoraggiamento verso i giovani designer. Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda del Comune di Roma, ha sottolineato l’importanza di iniziative come Professione Moda che favoriscono la crescita e la valorizzazione dei talenti emergenti. Il presidente nazionale Cna Federmoda, Marco Landi, ha evidenziato il ruolo fondamentale di RMI Ricerca Moda Innovazione come piattaforma che favorisce l’incontro tra creatività e produzione, offrendo nuove opportunità alle imprese del settore.

Opportunità per i vincitori

Grazie alla collaborazione tra CNA Federmoda e Maredamare, i vincitori del concorso avranno l’opportunità di esibirsi nella prossima edizione dell’importante manifestazione che si terrà a Firenze dal 20 al 22 luglio. Tra i premi assegnati, il Premio Accessori Gioielleria è andato a Cristian Imperiale, il Premio Sezione Intimo e Resortwear è stato vinto da Asia Leccese e il Premio Pelletteria e Calzature è stato assegnato ad Emma Orsucci. Inoltre, la sezione Pellicceria, organizzata in collaborazione con Aip, ha visto trionfare Alessia Lizzi, mentre il Premio Speciale Silkomo è stato assegnato a Leonardo Fizialetti.

Approfondimenti

    Mira Ascoli: Vincitrice della XXIV edizione del concorso nazionale “Professione Moda Giovani Stilisti RMI 2024”, è un talento emergente nel mondo della moda. Ha dimostrato un’eccezionale cura dei dettagli e coerenza nel suo progetto, che spazia dal design del prodotto al packaging, dall’attenzione ai tessuti agli accessori.

    Cna Federmoda: Organizzazione che ha organizzato l’evento “Professione Moda” e ha un ruolo significativo nel supportare i giovani designer emergenti.
    Roma: Città in cui si è svolto l’evento, presso il Salone delle Colonne all’Eur.
    Alessandro Onorato: Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda del Comune di Roma, ha sottolineato l’importanza delle iniziative come “Professione Moda” nel favorire la crescita e la valorizzazione dei talenti emergenti nel settore della moda.
    Marco Landi: Presidente nazionale di Cna Federmoda, ha evidenziato il ruolo fondamentale di “RMI Ricerca Moda Innovazione” come piattaforma che promuove l’incontro tra creatività e produzione nel settore della moda.
    Mozambique Fashion Week 2024: Importante evento internazionale della moda in cui Mira Ascoli parteciperà come ospite speciale grazie all’accordo tra Cna Federmoda e Ddb Mozambique.
    Firenze: Città in cui si terrà la prossima edizione di Maredamare, importante manifestazione di moda che offre un’opportunità agli stilisti emergenti vincitori del concorso.
    Premio Accessori Gioielleria, Premio Sezione Intimo e Resortwear, Premio Pelletteria e Calzature, Premio Speciale Silkomo: Premi assegnati ai vincitori del concorso, come Cristian Imperiale, Asia Leccese, Emma Orsucci e Leonardo Fizialetti, che si distinguono nelle rispettive categorie della moda.
    Aip: Organizzazione che ha collaborato alla sezione Pellicceria del concorso.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×