La Promessa: il declino di Fernando de Lujan e le macchinazioni di Cruz Ezquerdo

La Promessa Il Declino Di Fer

La Promessa: il declino di Fernando de Lujan e le macchinazioni di Cruz Ezquerdo - Occhioche.it

Context: La Promessa è una popolare soap opera spagnola che ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo. Nelle prossime puntate italiane, la trama si concentrerà sulle crescenti sfide di salute di Fernando de Lujan e sulle macchinazioni di Cruz Ezquerdo per sabotare il matrimonio di Martina.

Parte 1: La salute di Fernando de Lujan e il suo impatto sulla famiglia

La scoperta dell’attacco di cuore di Fernando

Fernando de Lujan, interpretato da Javier Collado, è un personaggio chiave nella soap opera La Promessa. Padre di Martina, interpretata da Amparo Pinero, Fernando arriva alla tenuta con sua moglie Margarita, interpretata da Cristina Fernandez, per convincere la figlia a sposare il ricco e nobile Antonio de Carvajal y Cifuentes, interpretato da Tomy Aguilera. Tuttavia, Fernando nasconde a tutti, tranne che a sua moglie, i suoi problemi di salute.

La trama prende una svolta drammatica quando Fernando si ritrova a discutere con suo fratello Alonso, interpretato da Manuel Regueiro. Durante la discussione, Fernando si agita più del dovuto e inizia a sentire un forte dolore al petto, che lo porta ad accasciarsi a terra in pochi secondi. Fortunatamente, Alonso riesce a chiamare aiuto e Margarita interviene prontamente, facendo in modo che Fernando ingerisca una pastiglia che gli fa passare l’attacco cardiaco in pochi secondi.

‘impatto dell’attacco di cuore di Fernando sulla famiglia

‘attacco di cuore di Fernando, abbastanza traumatico, spaventa Alonso e Cruz Ezquerdo, interpretata da Eva Martin, finché Margarita non rivela loro che Fernando è solito avere quegli attacchi, prontamente curabili con la pasticca. Mentre Fernando preferisce restare per qualche giorno nella sua camera per riprendersi al meglio, la preoccupazione per la sua salute inizia a pesare sulla famiglia.

Parte 2: Le macchinazioni di Cruz Ezquerdo e il loro impatto su Martina

La rivalità di Cruz con Abel Bueno

Cruz Ezquerdo, nota per le sue macchinazioni, trova un pretesto per prendersela con il dottor Abel Bueno, interpretato da Alejandro Vergara. Cruz è infastidita dal fatto che Abel stia assistendo troppo, a suo dire, la neo-mamma Pia Adarre, interpretata da Maria Castro, trascurando le cure alla nuora Jimena de los Infantes, interpretata da Paula Losada, ovvero la paziente per la quale è arrivato a La Promessa.

Tuttavia, Abel non è disposto a farsi rimproverare da Cruz. Quando la dark lady lo rimprovera per il mancato soccorso a Fernando, Abel specifica di non essere un indovino, sottolineando che non è intervenuto semplicemente perché nessuno lo ha avvisato, come invece avrebbero dovuto fare.

Il piano di Cruz per sabotare il matrimonio di Martina

Cruz è davvero preoccupata per Fernando oppure le sue attenzioni sono solamente un pretesto? La Ezquerdo non potrà badare più di tanto al cagionevole stato di salute del cognato, dato che Antonio de Carvajal y Cifuentes comunicherà a Alonso, attraverso una missiva, che sarà a La Promessa entro due giorni.

Data la parentela con la casata reale del giovane, Cruz dovrà dunque fare sì che tutto sia in ordine nella tenuta al suo arrivo, ma al tempo stesso vorrà sabotare l’eventuale matrimonio del ragazzo con Martina per impedire che Fernando e Margarita possano diventare più ricchi di lei e Alonso ed assumere più prestigio nella nobiltà spagnola.

Per questo motivo, pur ignorando i sentimenti che ha nei riguardi di Martina, Cruz vorrà coinvolgere il “nipote” Curro, interpretato da Xavi Lock, nel sabotaggio.

La Promessa continua a offrire una trama avvincente e personaggi complessi, con le crescenti sfide di salute di Fernando de Lujan e le macchinazioni di Cruz Ezquerdo che terranno sicuramente gli spettatori sulle spine.