Uygur Tamur e Serpil Tamur: Una Storia d’Amore Lunga 54 Anni e la Vita di Azize in Terra Amara

Uygur Tamur E Serpil Tamur Un

Uygur Tamur e Serpil Tamur: Una Storia d'Amore Lunga 54 Anni e la Vita di Azize in Terra Amara - Occhioche.it

Serpil Tamur, l’amata attrice e regista turca, è meglio conosciuta per il suo ruolo di Azize Saraçoğlu nella popolare serie televisiva “Terra Amara”. Nata a Rodi, in Grecia, il 19 maggio 1944, Serpil ha trascorso la maggior parte della sua vita in Turchia, dove ha incontrato l’amore della sua vita, Uygur Tamur. In questo articolo, esploreremo la loro storia d’amore lunga 54 anni e il viaggio di Serpil come Azize in Terra Amara.

1. Una Storia d’Amore Lunga 54 Anni: Uygur Tamur e Serpil Tamur

Amore a Prima Vista e un Matrimonio Duraturo

Il loro amore è iniziato nel 1968, quando Uygur Tamur è stato invitato a trascorrere il Capodanno con gli amici ad Ankara. È qui che ha incontrato Serpil, la sorella della moglie del suo amico. “È stato amore a prima vista e continua ad esserlo da ben 54 anni”, ha rivelato Serpil durante un’intervista a Verissimo. Uygur ha condiviso il momento in cui ha incontrato Serpil, descrivendo la serata come “meravigliosa” e piena di “scintille”. Dopo averla vista recitare in uno spettacolo teatrale il giorno successivo, i due hanno iniziato a frequentarsi e infine si sono sposati nel dicembre del 1970.

Una Famiglia Felice e Vacanze in Italia

La coppia ha due figlie e adora trascorrere del tempo con i loro nipoti. “Amiamo moltissimo i nostri nipoti e i nostri figli. Mia figlia maggiore ha due figli e vive negli Stati Uniti. Riusciamo a vederci solo in estate”, ha detto Serpil. Attualmente, Uygur e Serpil stanno godendo di una vacanza in Italia e hanno in programma di visitare Venezia come prossima tappa.

2. Il Ruolo di Serpil Tamur come Azize in Terra Amara

Azize Saraçoğlu, la Matriarca della Famiglia Yaman

In Terra Amara, Serpil Tamur interpreta Azize Saraçoğlu, anche conosciuta come “Haminne”. Azize è la madre di Hünkar Yaman e la nonna di Demir , che lei tratta come un figlio. Il personaggio di Azize è amato dagli spettatori per la sua personalità dolce e premurosa, nonché per i momenti di comicità che derivano dalle sue amnesie.

La Lotta di Azize con l’Amnesia

A causa della sua età, Azize soffre spesso di amnesie, che la portano a confondere i ricordi del passato con il presente. Sebbene alcuni di questi episodi abbiano dei risvolti comici, in altre situazioni il deterioramento della memoria di Azize rappresenta una fonte di preoccupazione per i membri della famiglia Yaman.

3. ‘Impegno di Serpil Tamur nella Recitazione e nella Regia

Una Carriera Di Successo

Serpil Tamur ha avuto una carriera di successo sia nella recitazione che nella regia. Nata in Grecia e cresciuta in Turchia, ha iniziato la sua carriera come attrice teatrale prima di passare alla televisione e al cinema. La sua interpretazione di Azize in Terra Amara è solo uno dei tanti ruoli memorabili che ha portato sullo schermo.

Oltre la Recitazione: La Passione di Serpil per la Regia

Oltre alla recitazione, Serpil Tamur ha anche una passione per la regia. Ha diretto diversi spettacoli teatrali e ha lavorato dietro le quinte di varie produzioni televisive e cinematografiche. La sua vasta esperienza nella recitazione e nella regia le ha permesso di diventare una figura rispettata e ammirata nell’industria dell’intrattenimento turco.